Sadness, la tristezza assalirà le Wii

di Redazione Commenta

Succede a volte nel mondo dei videogiochi, così come anche in molti altri settori che vanno dalla musica al cinema, che un prodotto venga pensato, studiato, quasi realizzato e poi finisca in un cassetto ad impolverarsi per anni perché non si è trovato il produttore giusto o non si è nel momento ideale per lanciarlo sul mercato, o ancora perché i requisiti tecnici sono superiori a quelli che le console del momento possono offrire.

Chissà se si tratta di quest’ultima ragione, ma c’è un gioco pensato nell’ormai lontano 2006 e tornato a far discutere di sé soltanto quest’anno visto che c’è in prospettiva un futuro arrivo sulle nostre Wii. Il gioco di cui stiamo parlando aveva come nome in codice Revolution, ma adesso intende presentarsi al pubblico come Sadness, tristezza, sentimento che probabilmente attanaglia la protagonista di questo titolo.


Non si può definire come un survival horror classico visto che non c’è nulla di reale in quello che vedremo: niente zombie da annientare, niente vampiri vogliosi del nostro sangue, niente fantasmi che ci inseguono, o meglio nessuno di questi dovrebbe essere reale visto che il nostro nemico è composto dai nostri incubi, dalle nostre paure che dovremo sconfiggere in questo psico-thriller che vuole essere un omaggio al cinema precedente alle guerre mondiali.

Infatti le poche immagini disponibili finora del gioco si presentano in bianco e nero, segno che buona parte del gioco sarà di stampo prettamente antico. Sono stati confermati ben 8 finali alternativi a seconda delle azioni intraprese durante lo svolgimento della trama e pare che con il wiimote guideremo le mani della protagonista, così da immergerci maggiormente nella sua psiche corrotta. Non c’è ancora una data di uscita, ma vi segnaleremo i nuovi dettagli che arriveranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>