Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate, di nuovo in Oriente con la Wii

di Redazione 4


Abbiamo più volte notato come sia davvero complicato per le case di produzione mondiali finanziare lo sviluppo di titoli magari davvero costosi, implementando nuovi meccanismi di giochi e soprattutto l’introduzione di personaggi nuovi di zecca, con lo scopo di creare un nuovo termine di paragone per i videogames futuri, scatenando un’isteria collettiva con l’arrivo di un nuovo prodotto capace di appassionare fortemente e farsi ammirare dai giocatori di tutto il mondo.

Un metodo per sfoderare dalla propria etichetta un titolo nuovo ma senza correre troppi rischi lanciando un vero e proprio gioco inedito è quello a cui ricorrono moltissime compagnia da quando l’avvento delle nuove console ha cambiato di nuovo le leggi di mercato. La furbizia delle grandi major è quella di recuperare dei vecchi classici del passato e di introdurli in una sorta di macchina del tempo videoludica in modo da tirare fuori dei giochi quasi inediti.


Il risultato il più delle volte è alquanto soddisfacente visto che il paragone con un titolo di vecchia data, con un gioiello tecnologico di oggi porta sempre un certo stupore e quindi molte primizie del passato si tramutano in novità esclusive sui piatti da portata delle console di oggi. Un po’ di tempo fa, da quando la Sony si è immessa sul mercato delle console, un gioco del passato ha avuto una ricca spolverata e si è imposto come nuovo classico dei giochi d’azione e d’avventura.

Si tratta di Prince of Persia, il vecchio gioco che mescolava forti elementi d’avventura a semplici combattimenti e possenti elementi da puzzle game, scambiando il tutto con il prodigio tecnico delle nuove macchine. La serie ha ormai un buon numero di capitoli al suo attivo ed ha fatto la sua comparsa anche sulla Wii, ma dopo il lancio del primo episodio per la console Nintendo, ecco spuntare l’annuncio di Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate. A presto per nuovi dettagli.

Commenti (4)

  1. <>
    <>

    :azz: … ma non è possibile… si dice IL Wii… SUL Wii… c’è scritto persino su wikipedia…

  2. “Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate, di nuovo in Oriente con la Wii”
    “ed ha fatto la sua comparsa anche sulla Wii”

    :azz: … ma non è possibile… si dice IL Wii… SUL Wii… c’è scritto persino su wikipedia…

  3. @ Aqwert

    Io ho sempre usato il feminile per LA Gamecube & LA Wii. Secondo me ci sta meglio… Viene più naturale! xD

    Poi comunque odio/amo sempre di più questo blog, perchè con l’ introduzione scrive il 90% dell’ articolo e per comunicare la vera news!

    …bella Io Videogioco! Sono sempre presente (nonostante la qualità delle news), per due volte al giorno!

    Saluti! ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>