Pokepark, un video di promozione del gioco Wii

di Redazione 2


Sono tanto piccoli e teneri ma sono stati capaci di rivoluzionare letteralmente il modo di considerare l’intrattenimento secondo vari aspetti, trasformando quello che nacque come un semplice prodotto in un vero e proprio fenomeno di categoria mostruosa, andando ad invadere non solo la madre patria, in questo caso l’avveniristico Giappone, ma trascinando il grandissimo clamore in ogni angolo del globo terrestre, rimanendo sulla cresta dell’onda ancora oggi.

Questi piccoli esseri rispondono al nome di Pokemon, e chiaramente immaginiamo che li conosciate tutti visto l’enorme successo che il marchio possiede davvero in ogni parte del mondo, lasciando un’impronta praticamente in ogni settore, dai simpatici fumetti per leggere le storie dei piccoli mostriciattoli, fino alle serie di cartoni animati che si sono fatti largo addirittura nell’industria cinematografica, e chiaramente anche nel mondo dei videogiochi.


Molti sono ormai i titoli che vedono la massa di piccoli grandi mostri giapponesi protagonisti, in special modo sulle console portatili dove è un must la classica accoppiata per accalappiare ogni Pokemon che esce ad intervalli più o meno regolari riscuotendo sempre un grandissimo successo, ma le incursioni sulle macchina casalinghe sono sempre graditi, come nel caso del prossimo gioco che riguarderà proprio i Pokemon, intitolato, come saprete, Pokepark.

La console di destinazione è la Wii e quando leggerete probabilmente il gioco sarà già stato pubblicato in Giappone, con la speranza che arrivi presto anche qui in Italia. Pokepark è una raccolta di minigiochi disseminati in un parco naturale che condensa ogni tipo di Pokemon, passando dai percorsi acquatici ai salti in lungo, passando per dei classici combattimenti. Per promuovere il gioco è stato lanciato un gustoso video che potete ammirare qui sotto, buona visione.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>