MySims Racing, dalle vite virtuali alle corse sfrenate

di Redazione Commenta


Con l’arrivo dell’attesissimo terzo capitolo, l’intera comunità videoludica mondiale sta facendo i salti di gioia e sta impazzendo aspettando il suo arrivo nei negozi grazie alla fama che hanno acquistato negli anni i precedenti capitoli già pubblicati e le numerosissime espansioni che hanno arricchito le esperienze di gioco rendendole sempre più vicine ad una vera e propria vita virtuale da gestire e gustare in piena autonomia.

Stiamo chiaramente parlando di The Sims, il favoloso titolo della EA che sarebbe assurdo definire un semplice videogioco quanto una vera e propria possibilità di creare un’identità virtuale e guidarla seguendo le propria caratteristiche di base tra approcci con nuovi lavori e relazioni sociali, tra feste mondane e semplici grigliate in giardino con i vicini di casa. Una saga che ha conquistato davvero tutti grazie all’originalità e alla semplicità dell’idea di base.


Molti sono anche gli spin off della serie madre che hanno interessato soprattutto il mercato delle console. Proponendo uno stile di gioco più semplice ed adatto agli utenti abituati a titoli decisamente più attivi e dinamici, sono nati alcuni episodi alternativi spesso etichettati sotto il marchio di MySims, soprattutto quando i beneficiari sono stati i possessori delle console portatili di nuova generazione attualmente sul mercato.

Il prossimo episodio della serie parallela sarà totalmente diverso dalla saga classica a cominciare dal nome visto che sarà MySims Racing. Come suggerisce il titolo, più che un’esperienza di vita, sarà una sorta di clone del simpaticissimo Mario Kart, con i personaggio tipici del mondo dei Sims pronti a giungere primi al traguardo sulla propria vettura. Il gioco sarà disponibile per Wii e Nintendo DS e ci sarà la possibilità di giocare fino a 4 in multiplayer e saranno presenti numerosi power up per rendere le corse più incandescenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>