Mario Party 9, una data di uscita per la versione giapponese

di Gaetano Cutri 1


E’ troppo divertente vederlo scorazzare nelle ambientazioni più disparate che da sempre rappresentano uno dei punti forti delle sue avventure, così come è piacevole ritrovare in ogni episodio legato alla sua dinastia, una carrellata di personaggi che sono diventati assolutamente obbligatori, una presenza fissa che serve a creare continuità con i titoli del passato e ad offrire sicurezza ai giocatori che proprio con quegli eroi sono cresciuti.

Il mondo di Mario è insomma sempre in continuo movimento e non importa il passaggio da una console all’altra, non importa lo sviluppo e il cambiamento del mercato videoludico, perché Mario è ancora ai primi posti nelle classifiche di gradimento degli utenti, grazie anche alla sua innata versatilità che gli permette di essere credibile come protagonista di un’avventura, così come di un titolo sportivo o anche di un valido party game come quello che tanto stiamo aspettando.


Vi abbiamo già parlato spesso infatti di Mario Party 9 e proprio grazie al numero in fondo al titolo potrete capire quanto sia longeva questa saga parallela alle avventure di Mario che offre una struttura di gioco perfetta per il divertimento in compagnia con una montagna di minigiochi diversi tutti da affrontare con una cricca di amici ed animare così una folle serata. C’era ancora mistero sulla data di uscita di Mario Party 9 ma per fortuna ora si è fatta un po’ di luce.

Ancora all’oscuro sono purtroppo i giocatori americani ed anche noi europei, rimasti ancora scoperti di un periodo di uscita ufficiale per quest’attesissimo titolo, ma quanto meno i nostri colleghi dagli occhi a mandorla ora sanno che Mario Party 9 nella sua versione nipponica arriverà sugli scaffali dei giochi Wii il prossimo 26 aprile. Speriamo che comunque prima dell’estate potremo anche noi divertirci con questa nuova perla legata al mondo di Mario.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>