Inazuma Eleven Strikers, data di uscita ufficiale giapponese

di Redazione 1


Il mondo italiano è letteralmente pazzo per un genere sportivo che riesce a fermare intere città paralizzandole incontrastatamente come nessun altro evento potrebbe mai sognarsi di fare. Una partita importante di calcio potrebbe rendere irreperibile una persona per un paio d’ore senza se e senza ma: qualunque cosa possa accadere nel mondo esterno lui o lei non sono reperibili per alcuna ragione al mondo, potesse pure cascare!

E’ per questo che l’universo calcistico viene facilmente adoperato per mille situazioni e mille incastri che apparentemente potrebbero anche non entrarci nulla con la disciplina sportiva nel senso puro del termine. Calciatori che magicamente diventano delle icone medianiche, nemmeno fossero dei divi di Hollywood a caccia di una pellicola importante o di uno spot ben pagato e persino videogiochi che utilizzano il calcio miscelandolo con un genere mai visto prima.


Infatti nell’universo videoludico siamo abituati a disputare delle partite di calcio come se fossimo davanti ad un televisore a guardare un match della nostra squadra preferita, ma prendendo spunto da un noto cartone animato giapponese, purtroppo da noi un po’ bistrattato, presto arriverà su console, Inazuma Eleven Strikers, un gustoso titolo dedicato a quest’anime che sa un po’ dell’ormai classico Holly & Benji, ma in chiave più giovane e moderna.

Il titolo come dicevamo, riesce a condensare la classica simulazione calcistica con il gioco di ruolo, un genere che apparentemente non ha nulla a che fare con lo sport, ma che invece ben si presta a mutare il combattimento classico in un acceso incontro sportivo. Se da noi il gioco non è ancora in calendario e chissà se mai lo sarà, in Giappone c’è una data di uscita ufficiale: il 7 luglio su tutte le Wii. Gli appassionati possono insomma ritenersi avvisati.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>