In arrivo Blast Works: Built, Fuse & Destroy per Wii

di Redazione 1

E’ quasi in arrivo un altro stupefacente gioco per una console come la Wii capace di tirar fuori dal proprio cilindro una serie di titoli che stanno rivoluzionando il modo di concepire il gioco classico per console che finora noi conoscevamo. Il gioco in questione è “Blast Works: Built, Fuse & Destroy” e già il nome è tutto un programma per questa preziosa perla che entrerà prepotentemente nell’olimpo dei giochi per famiglie della console Nintendo.

Il gioco, come molti in uscita per la Wii è difficilmente classificabile. Diciamo che potrebbe rientrare nel genere degli sparatutto classici a scorrimento orizzontale come i bei giochi spaziali di molti anni fa, ma il tutto è arricchito da elementi alla Katamari Damacy, il folle gioco giapponese uscito per Playstation 2 in cui il nostro alter ego virtuale doveva raggomitolare una serie di oggetti man mano più grandi fino ad inglobare addirittura persone e palazzi!


Noi guideremo una sorta di mini-astronave che spara dei quadratini, il tutto con una grafica nemmeno tanto appariscente, in stile mattoncino Lego, ma la particolarità sta nella possibilità, una volta distrutta una navicella nemica e fatta in mille pezzi, di recuperare materiale sparso dall’astronave nemica stessa e farlo nostro semplicemente avvicinandoci, così potremo recuperare per esempio un lanciarazzi che si applicherà nell’esatto punto in cui l’abbiamo incrociato sulla nostra rotta.

Come dicevo la grafica ricorda un po’ i mattoncini Lego ma c’è un buon motivo dietro questa scelta alquanto coraggiosa. Infatti noi avremo la possibilità di creare la nostra astronave preferita proprio come se la stessimo creando con dei mattoncini da costruzione, facilitando così moltissimo il processo di formazione della nostra armata offensiva. Insomma un bell’innesto di giochi di vecchia scuola con le nuove tecnologie per un gioco da tenere senz’altro d’occhio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>