Epic Mickey, un video ambientato a Mean Street

di Redazione Commenta


Ricorderete sicuramente tutti voi i semplicissimi cartoni classici che lo vedevano come protagonisti e che hanno allietato tutta la nostra infanzia e magari continuano ad essere dei simpatici passatempi quando ci sentiamo un po’ giù, ricordando i bei tempi in cui eravamo piccoli e i piacevoli amici che ci facevano compagnia erano dei roditori animati che possedevano, per assurdo, un cane di nome Pluto che ne combinava di tutti i colori.

Si sta parlando ovviamente di Topolino, il principe di quell’industria dell’animazione e dell’intrattenimento che è la Disney che più e più volte nel corso dell’intricata storia videoludica di è fatto vedere anche all’interno di titoli per console, spessissimo con il ruolo di protagonista assoluto, dando vita a deliziosi platform per le console a 16 bit come Castle of Illusion, ma ricorderete senz’altro che vi abbiamo parlato anche del suo imminente ritorno.


Infatti direttamente sull’ultimo gioiellino casalingo della Nintendo e, per ora, proprio in esclusiva sulla Wii, arriverà con somma gioia Epic Mickey, una nuova avventura che il suo creatore, Warren Spector, spaccia come un acquisto d’obbligo per chiunque abbia una Wii vista l’eccellenza del progetto e del prodotto finale. Non ci resta quindi che aspettare per avere tra le mani questo gioiellino, ma intanto arriva qualcosa per donarcene un assaggio.

E’ stato infatti reso pubblico un nuovo video che mostra alcune sequenze non giocabili ed altre di puro gioco in azione, tutte ambientate a Mean Street dove faranno la propria comparsa, con un delizioso look retrò, anche personaggi storici della Disney e vicini a Topolino come Orazio e Clarabella e il buffo Pippo, tutti in pericolo per un’inondazione di puro male che invade la città. Non perdete altro tempo e correte a gustarvi il video proprio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>