Earth Seeker, il video del filmato introduttivo

di Redazione 1


Qualora la Terra dovesse essere danneggiata in modo irreparabile, tanto che l’ambiente diventasse davvero invivibile e la ricerca di un altro posto in cui vivere fosse l’unica soluzione per i superstiti di una tragedia apocalittica, probabilmente si metterebbe in atto un meccanismo simile a quello adottato dai protagonisti di Earth Seeker, un gioco che vi abbiamo presentato qualche tempo fa e che si appresta ad arrivare quest’inverno sulla Wii.

Una nave spaziale sarebbe la speranza di un risicato popolo terrestre che non vede l’ora di rimettere in sesto l’umanità su un altro pianeta, ma un guasto alla nave porterà altri disastri a causa di alcune creature ostili che andranno annientate. Questo a grandi linee è quello che ci mostra il video di introduzione del gioco che è stato reso pubblico dai diretti responsabili del progetto che per ora purtroppo ancora non hanno parlato di una trasposizione europea.


Quello che interessa maggiormente di un gioco di ruolo è chiaramente il sistema di combattimento e pare che quello adottato da Earth Seeker porti qualche novità rispetto ai classici canoni del genere, sia quelli di matrice puramente nipponica che quelli più orientati verso l’azione. Sarà infatti utilizzato una sorta di sistema ibrido che metterà in pausa il gioco al momento adatto permettendo al giocatore, attraverso alcuni menu di utilizzare i comandi ritenuti più adatti.

Ogni azione pare che sarà influenzata dall’uso di alcune cartucce che permetteranno anche di padroneggiare elementi come acqua, fuoco e tuono. La classica atmosfera fantasy cederà il posto maggiormente ad una componente fantascientifica, il tutto con un look abbastanza cartoonesco che farà felici anche i più giovani. Ora però gustatevi pure il filmato introduttivo di Earth Seeker e aspettiamo con ansia notizie riguardo il suo arrivo anche in Europa.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>