EA Sports punta tutto sulla Wii

di Gaetano Cutri Commenta


Visto che la sua carriera ormai inizia a farsi abbastanza interessante anche per quanto riguarda il periodo di tempo passato dal quale è stata lanciata sul mercato, la fantastica nuova console casalinga della Nintendo può iniziare a tiare qualche riga di bilancio e notare quali siano i suoi punti di forza e quelli che invece non sono esattamente i lati salienti tra le sue caratteristiche, ma per fare questo bisogna innanzitutto dare un’occhiata ai giochi.

Sono davvero vari ormai i giochi disponibili per la Wii, visto che praticamente ogni genere ha il suo esponente di spicco che può accontentare ogni tipo di esigenza videoludica da parte degli appassionati di tutto il mondo, ma è anche vero che ci sono degli effettivi sbilanciamenti da una parte piuttosto che un’altra per quanto riguarda i filoni più seguiti nella collezione di giochi Wii, dipendenti anche dalle preferenze del target di riferimento della console.


E’ innegabile infatti ammettere che se le avventure hanno decisamente una buona offerta per i fortunati possessori di una Wii, sono soprattutto i sostenitori dei giochi sportivi quelli che possono vantare davvero una serie varietà tra i titoli tra cui scegliere, andando dalle simulazioni un po’ più serie a quelle basate totalmente sullo stile arcade, offrendo diverse impronte alle varie discipline. Come se non bastasse, la EA Sports ha recentemente fatto un annuncio interessante.

Con gli introiti degli ultimi giochi pubblicati infatti, pare che una tra le maggiori produttrici di titoli sportivi per ogni console, abbia puntato quasi tutto sullo sviluppo di nuovi giochi per la Wii, console che vedono nata sotto una buona stella ed adattissima ai titoli sportivi grazie allo stabile successo di quelli già presenti e all’utilizzo di accessorio come il Wii Motion Plus che ampliano gli orizzonti dei videogiochi. Aspettiamoci quindi nuovi titoli EA Sports in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>