Aeroguitar, un rivale di Guitar Hero su Wii

di Redazione Commenta


La storia che ha contraddistinto lo sviluppo di un genere relativamente recente come quello dei rhythm game l’abbiamo più o meno sfiorata varie volte. Infatti più volte abbiamo presentato titoli che fanno parte di questo musicale mondo grazie al ritmo che il giocatore è costretto a mantenere se vuole raggiungere dei livelli e dei risultati significativi attraverso i vari tipi di sfida che ogni gioco offre differenziandosi l’uno dall’altro.

Se fino a poco tempo fa era il ballo il fulcro principale dei rhythm game che hanno affollato le console di tutto il mondo, tra i vari Dance Dance e i Bust a Move che hanno infiammato i possessori delle console Sony, è da un po’ che i suonatori di chitarra la fanno da padrone grazie a quel capolavoro chiamato Guitar Hero che ha letteralmente battuto ogni record di vendita diventando uno dei giochi più divertenti mai creati grazie anche alla periferica apposita.


Visto l’enorme successo dell’eroe della chitarra fatto videogioco, non era difficile immaginare il saccheggio di questo filone particolarmente ricco proponendo varie alternative più o meno decenti che sfruttassero la chitarra come protagonista. Ultimo in ordine d’arrivo sarà AeroGuitar, un gioco in esclusiva per Wii che ci metterà ancora una volta alle prove con le corde di una chitarra ma utilizzando il semplice ed innovativo controller della console Nintendo senza nessun altra periferica.

Lo scopo del gioco è semplice e diretto: basterà seguire i movimenti sulle tre corde che saranno presenti alla fine dello schermo e girare il wiimote e premere pulsanti a seconda della corda da pizzicare virtualmente. Di sicuro sarà più ardua la spiegazione che non il gioco nella pratica, ma siamo proprio sicuri che avevano bisogno dell’ennesimo clone di Guitar Hero con la presunzione di non sfruttare nemmeno una periferica dedicata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>