Wii U potrebbe uscire in Europa a dicembre

di Davide Leoni 1

Continua la telenovela sul lancio del Wii U, in queste ultime ore si sono diffuse sul web molte indiscrezioni riguardo alla data di uscita della console, ancora avvolta nel mistero. Un commesso di un punto vendita GameStop del New Jersey ha fatto trapelare alcune notizie, vediamole insieme.

Secondo la fonte Nintendo lancerà il Wii U negli USA in tempo per il Giorno del ringraziamento, che nel 2012 cade il 22 novembre. La casa di Kyoto non vuole perdere una finestra così importante, per il Ringraziamento e successivo Black Friday generalmente si vendono centinaia di migliaia di console, capite bene quindi che lasciarsi scappare questa opportunità sarebbe a dir poco folle. Addirittura il commesso di GameStop sostiene che i preordini per il nuovo hardware verranno aperti ufficialmente la prossima settimana.

Sconosciuto il prezzo di lancio negli USA (si ipotizza 349/399 dollari), mentre è stata diffusa una lista (probabilmente non completa) con i giochi di lancio, tale lista include tra gli altri titoli come ZombiU, New Super Mario Bros U, Madden NFL 2013, Ninja Gaiden 3 Razor Edge, Just Dance 4, Batman Arkham City Armored Edition ed Assassin’s Creed 3.

Tutto questo per quanto riguarda gli Stati Uniti, mentre le informazioni riguardo i lancio in Europa e Giappone sono più frammentarie. Per quanto riguarda il Paese del Sol levante, l’intenzione di Nintendo dovrebbe essere quella di rendere disponibile la console a novembre, poco prima del lancio americano, maggiori dettagli in merito dovrebbero arrivare nel corso del Tokyo Game Show di settembre.

Più complessa la situazione in Europa, a quanto pare infatti ci sarebbero problemi con la produzione del GamePad nel vecchio continente, per questo il lancio europeo è destinato a slittare fino a dicembre, probabilmente la console uscirà da noi giusto in tempo per la prima settimana del mese, tradizionalmente la più redditizia dell’anno per la vendita di videogiochi e console.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>