Wii U, Nintendo conferma la presenza al CES di Las Vegas

di Davide Leoni 2

Nella giornata di ieri CNET aveva riportato un rumor che voleva Nintendo intenzionata a presentare Wii U al CES di Las Vegas, in programma dal 10 al 13 gennaio 2012.

Oggi Nintendo Of America ha confermato che Wii U sarà mostrato all’evento, anche se non ci sarà nulla di nuovo rispetto a quanto abbiamo visto all’E3 lo scorso mese di giugno.

La casa di Kyoto presenterà Wii U ai giornalisti che non sono riusciti ad assistere alla presentazione dell’E3 di Los Angeles, i giocatori comuni ed i visitatori del Consumer Electronic Show non avranno accesso a questo evento che si terrà rigorosamente a porte chiuse.

Nintendo ha fatto sapere che non svelerà il design della console, non rivelerà le specifiche tecniche e non presenterà nuovi giochi per Wii U, in sostanza non ci saranno novità di alcun tipo rispetto a quello che già sappiamo.

La presentazione al pubblico del Wii U è prevista per l’E3 del 2012 (in programma la seconda settimana di giugno), durante la fiera di Los Angeles Nintendo svelerà il design delle console, le caratteristiche tecniche, la lineup di lancio, la data di uscita ed il prezzo della macchina.

Il lancio di Wii U è previsto per la seconda metà del 2012, Nintendo ha smentito categoricamente i rumors che vogliono un lancio nel mese di marzo 2012, questo è assolutamente impossibile. Per vedere la nuova console della grande N dovremo attendere il periodo compreso tra giugno e novembre del prossimo anno, secondo gli analisti la piattaforma sarà lanciata nel mese di settembre.

Per quanto riguarda il prezzo non ci sono informazioni di alcun tipo, come da copione la casa di Mario ha smentito i rumors che circolavano in rete, semplicemente il prezzo di lancio del Wii U non è ancora stato deciso. Sconosciuti anche i giochi che accompagneranno la console sul mercato, al momento il solo titolo confermato è Darksiders 2 di THQ.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>