Professor Layton And The Unwound Future, nuove gustose immagini

di Gaetano Cutri 3


C’era una volta un genere che, come tanti altri purtroppo, con l’avvento delle nuove tecnologie che basano praticamente ogni nuova creatura sulla grafica in tre dimensioni, è sparito nel nulla, lasciando con un velo di nostalgia lo sguardo degli appassionati di vecchia data e lasciando totalmente al buio tutti i nuovi fanatici del videogioco che conoscono oggi nuovi filoni ma che si sono persi le meraviglie del passato.

Il genere di cui si parla è quello delle avventure grafiche, un particolare tipo di gioco che ormai si vede davvero raramente, lasciando molto più spazio ai numerosissimi picchiaduro e ai giochi d’azione che tanto furoreggiano su ogni tipo di macchina da gioco. Emblemi magici del passato appartenenti al genere delle avventure grafiche possono essere i vari Monkey Island di recente tornati sotto una nuova veste, ma per fortuna un nuovo classico è giunto fino a noi.


Si tratta della trilogia di Professor Layton, un titolo di pura atmosfera che ha visto la luce su Nintendo DS diventando un vero e proprio must da possedere per ogni possessore della console portatile di casa Nintendo. Se i primi due capitoli ce l’hanno fatta ad arrivare sugli scaffali dei nostri negozi, nonostante ormai l’anzianità del terzo episodio, non è ancora uscito qui da noi il tanto atteso Professor Layton And The Unwound Future.

Il professore tanto amato dagli utenti Nintendo DS in questa nuova avventura riceverà una lettera dal suo assistente datata ben dieci anni nel futuro e questo viaggio temporale lo porterà a doversela vedere nuovamente con una serie di enigmi totalmente inediti. Per fortuna una data di uscita ufficiale ora c’è e sembra fissata per il 22 ottobre, ma per avere un assaggio di Professor Layton And The Unwound Future e dei suoi nuovi puzzle, godetevi pure la gallery qui sotto.

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>