Nintendo DS, trionfo nelle classifiche di vendita

di Redazione Commenta


Le console casalinghe hanno da sempre avuto il maggior risalto sul mercato videoludico internazionale grazie ad una potenza tecnica decisamente buona che ha permesso negli anni, agli sviluppatori, di far nascere le saghe che più amiamo, andando a trovre sempre degli espedienti nuovi per farle durare anno dopo anno ed episodio dopo episodio, sfruttando al massimo le caratteristiche dei gioiellini presenti sul mercato.

Da diversi anni però, al successo delle console casalinghe, viene associati anche una buona dose di soddisfazione per i fasti delle console portatili, quei piccoli oggetti del desiderio che si possono portare sempre con sé, permettendoci di dedicarci alla nostra passione ovunque ci troviamo, rendendo così anche un noioso viaggio in metropolitana o in autobus divertente e piacevole, andando ad affrontare sfide e simpatiche avventure.


Tra le console portatili più diffuse in questo periodo c’è sicuramente il Nintendo DS, l’ultimo nato dalla grande sviluppatrice che ha immesso sul mercato anche la rivoluzionaria console Wii, tanto da poter festeggiare un vero e proprio record di vendite per la grande scommessa vinta. Il Nintendo DS infatti, secondo gli ultimi annunci, con dati di vendita alla mano, da parte della stessa Nintendo, risulta essere presente tra le mani di ben 125 milioni di persone.

Un vero e proprio plebiscito permesso in special modo dagli sviluppatori che hanno sfruttato le principali caratteristiche della console portatile per rendere più moderne alcune saghe e per mettere sul mercato alcune tipologie di giochi prima inesistenti, dall’allevamento di cani fino a test per conoscere il proprio quoziente intellettivo. Un grande traguardo per una compagnia imponente come la Nintendo che si trova così ai primi posti anche nelle classifiche di gradimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>