My World My Way, l’arma migliore è il broncio

di Redazione Commenta


La vita di una principessa pensiamo sia tutta rose e fiori, tutta organizzata a puntino affinché nulla manchi al suo cospetto. Un letto a baldacchino con tanti cuscini per riposare tranquilla, un banchetto luculliano ogni volta che ha un languorino, uno stuolo di persone al suo servizio che non aspettano altro che un cenno della regale dama per esaudire ogni suo desiderio. Eppure c’è sempre qualcosa che non va, mettendo a repentaglio la felicità.

Succede esattamente questo ad Elise, la protagonista di My World My Way, un titolo per Nintendo DS che originariamente doveva chiamarsi The World Revolves Around Me sintetizzando al meglio tutto lo spirito al limite del demenziale che il gioco racchiude in sé. Elise è una ragazzina viziata ed abituata ad avere tutto ciò che vuole, compreso un amore, ma l’uomo per cui ha perso la testa, un giovane avventuriero, non è esattamente ben predisposto nei suoi confronti.


Riconoscendo infatti in Elise una viziata figlia del re, decide di cedere alle sue lusinghe soltanto quando avrà imparato a stare al mondo facendo delle esperienze e così la giovane donna di palazzo scende tra i comuni mortali per dedicarsi ad aiutare il prossimo e svolgere delle missioni che gli abitanti della sua città le chiederanno di intraprendere. Questa a grandi linee la trama di My World My Way, un gioco di ruolo che prende molto in giro il genere.

Da principessa capricciosa ed egocentrica, Elise si trova infatti nei guai a badare da sola a sé stessa, viene così seguita nell’ombra da un fido servitore che l’aiuta nel suo cammino rendendole la vita più facile. La tecnica principale di Elise è il broncio, infatti se qualcosa le va storto, come un nemico che non vuole affrontare o una missione fastidiosa, basta spendere dei punti broncio per risolvere la situazione! Un gioco molto ironico che aspettiamo per il 3 febbraio prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>