Kingdom Hearts Re: Coded, svelata la data di uscita

di Gaetano Cutri 1


Avrà entusiasmato alcuni appassionati di giochi di ruolo per la presenza di alcuni personaggi storici di una delle saghe più amate e seguite dell’intero panorama videoludico, una serie che ha letteralmente fatto storia facendosi apprezzare per la sua longevità e per la giocabilità stellare che offre ogni capitolo arrivato a destinazione su console come Final Fantasy, la gallina dalle uova d’oro di una compagnia importante come la Square-Enix.

Qualcun altro invece si sarà fatto stregare dalla presenza massiccia del mondo Disney, con tutta la sua magia e la sua atmosfera che ci riporta all’infanzia, quando Topolino rappresentava il nostro eroe incontrastato e Paperino e Pippo erano degni compari del celebre Mickey Mouse, il tutto condito da ambientazioni che hanno ripercorso le location tipiche di alcuni lungometraggi animati creati dal genio dei cartoni animati americani.


Mettendo insieme questi due universi ecco che salta fuori Kingdom Hearts, una piccola grande perla che ha stupito tutti per l’idea davvero importante avuta sempre dalla Square-Enix e che si è realizzata in una serie di capitoli arrivati su varie console. Una delle prossime uscite riguardanti proprio questo progetto nato in tempi relativamente recenti prenderà il nome di Kingdom Hearts Re: Coded e vedrà la luce direttamente su Nintendo DS.

Come vi abbiamo già mostrato dal goloso trailer, ci troveremo di nuovo di fronte ad una struttura di gioco praticamente identica a quella che già ben conoscono quelli che hanno provato almeno un capitolo della saga e questo già basterà a far drizzare la antenne e a costringere tutti a cerchiare una data sul calendario per ricordare quest’attesa uscita. Quale giorno cerchiare? Provvedete pure a disegnare un bel cerchione rosso sul 7 ottobre, data di uscita prevista.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>