Golden Sun Dark Dawn, un video del gioco di ruolo per Nintendo DS

di Gaetano Cutri 1


I numerosi appassionati di giochi di ruolo, genere che sicuramente è visto decisamente meglio in Giappone rispetto all’occidente, hanno aspettato sicuramente con ansia l’arrivo di oggi 10 dicembre per poter mettere le mani su un nuovo titolo che farà la felicità della loro possente console portatile, il Nintendo DS, andando a rappresentare probabilmente uno dei migliori esponenti del settore, proponendo un gioco tutto da gustare.

Il suo titolo è Golden Sun Dark Dawn, un gioco di cui vi abbiamo già parlato e che sicuramente si fa attenere con molta ansia visto che le premesse per qualcosa di veramente goloso ci sono tutte. Protagonisti che richiamano divinità note a tutti e che per questo sono dotati di abilità fuori dal comune, tutte utilissime nel lungo cammino che i protagonisti dovranno compiere in questo gioco di ruolo per Nintendo DS di cui di recente è stato lanciato un video.


L’intro del gioco è fedelmente rappresentata, con un connubio di luci colorate che vanno a formare il luminoso titolo che darà il via al gioco vero e proprio. Non mancano ovviamente anche stralci di azione vera e propria in cui ci accorgeremo come una fortissima componente puzzle sia implementata in Golden Sun, visto che ogni personalissima abilità di Matthew e da tutti gli altri verrà sapientemente utilizzata dal giocatore a tempo debito.

Mani di luce capaci di spostare rocce o aggrapparsi, fuoco per accendere marchingegni che ci permettono di spostarci e molto altro ancora sarà quello che ci aspetta nel gioco. Le battaglie poi sembrano quasi non fare invidia alle controparti per le console casalinghe ben più potenti, con effetti di luce sorprendenti ed evocazioni che si lasciano ammirare comparendo nei due schermi del Nintendo DS. Se volete guardare coi vostri occhi tutto questo, non dovete far altro che ammirare il video proprio qui sotto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>