Giochi cancellati: Metroid Dread, il seguito di Metroid Fusion

di Redazione 2

Forse molti di voi non avranno mai sentito nominare Metroid Dread, il gioco ha una storia affascinante alle spalle, per questo abbiamo deciso di parlarne. Metroid Dread avrebbe dovuto essere il seguito ufficiale di Metroid Fusion, gioco rilasciato nel 2002 su Game Boy Advance.

Dread viene annunciato nella primavera del 2005 sulle pagine di GameInformer, si tratta di uno dei primi giochi in sviluppo per Nintendo DS. Alla fine dello stesso anno, il gioco è ancora in fase di sviluppo, ma Nintendo non lo presenta ufficialmente e questo fa sorgere alcuni dubbi sul progetto.

Nei primi mesi del 2006, Metroid Dread viene inserito tra le uscite di fine anno, Nintendo non smentisce l’esistenza del gioco, ma continua a non confermarne l’esistenza. Tutti si aspettano una presentazione in grande stile all’E3, ma niente da fare, il nuovo Metroid non appare e Nintendo continua a non rivelare informazioni di alcun tipo.

Un mistero, di Metroid Dread non si sa più niente e nel 2007 tutti pensano che il gioco sia stato cancellato, quando, a sorpresa, un riferimento al “Project Dread” appare in Metroid Prime 3 Corruption per Wii. Le voci si scatenano in rete, il gioco sarebbe quasi pronto per uscire, ma anche in questo caso, niente da fare, Nintendo chiarisce che non esiste nessun Metroid Dread e la scritta “Project Dread” viene rimossa dalla versione giapponese di Metroid Prime 3.

Tre anni dopo, alla fine del 2010, il nome Metroid Dread torna a fare capolino su siti e riviste specializzate. In una intervista piuttosto recente, Yoshio Sakamoto, producer di Metroid Other M, ha dichiarato che Metroid Dread è effettivamente esistito, il gioco è stato in fase di sviluppo per molto tempo, ma Nintendo ha poi messo in stand-by il progetto. Ad oggi, il titolo non risulta ufficialmente cancellato ma non ci sono piani per l’uscita sul mercato. Chissà, magari l’arrivo del 3DS cambierà le carte in tavola ed il gioco vedrà finalmente la luce.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>