Bleach The 3rd Phantom, dal manga al Nintendo DS

di Redazione Commenta


Sono moltissimi i titoli appartenenti al vasto mondo videoludico che riescono a vedere la luce perché dirette trasposizioni da fumetti di grandissimo successo o di cartoni animati longevi e molto seguiti dagli appassionati di tutto il mondo, confermando così lo stretto legame che c’è molto spesso tra l’universo dell’intrattenimento videoludico e la sterminata varietà di serie d’animazione e albi a fumetti provenienti principalmente dall’America e dalla terra del sol levante.

In special modo le serie che arrivano anche da noi grazie alla trasmissione televisiva in chiaro riescono ad avere una versione videoludica che poi finalmente, dopo una prima pubblicazione in patria, riesce ad arrivare anche nel vecchio continente anche se dopo mesi di ritardo, ma a volte anche dei titoli che sono conosciuti praticamente soltanto ai veri appassionati del settore, riescono a vedere la luce, offrendo uno stile di gioco interessante ed appassionante.


E’ questo il caso di Bleach, un manga di successo nato dalla matita di Tite Kubo che è arrivato anche qui da noi grazie alla Panini Comics. Visto il grande clamore suscitato dalla storia di carta ed inchiostro, non sono tardate le realizzazioni di varie stagioni della serie animata e di film animati, nonché una lunga serie di gadget e prodotti che richiamano i personaggi della serie. Chiaramente anche il mondo dei videogiochi non si è tirato indietro di fronte a questo fenomeno.

E’ per questo, come vi abbiamo già accennato, che sarà pubblicato Bleach The 3rd Phantom, un gioco per Nintendo DS che richiamerà le stesse atmosfere del cartone animato e del manga con il protagonista Ichigo e la sua particolare facoltà di vedere i fantasmi. Il gioco si presenta come un gioco di ruolo tattico e ci sarà la possibilità di incontrare i più noti personaggi della serie con uno stile di gioco che si prospetta molto coinvolgente. Ci tocca attendere i primi mesi del 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>