Nintendo Wii U, il 3DS non potrà essere usato come controller

di Redazione 1

Lo abbiamo pensato tutti, dopo aver visto il controller del Wii U, non sarebbe stato meglio usare il Nintendo 3DS come joypad? Secondo Satoru Iwata questa opzione non avrebbe trovato consenso presso i consumatori e la casa di Kyoto ha deciso di abbandonare questa via.

Nintendo ha ovviamente sperimentato questa possibilita’, i progettisti hanno riscontrato però diversi problemi, ad esempio usando il 3DS come joypad pare che Wii U non sia in grado di connettersi alla rete, anche se non si sa per quale motivo.

Ma i problemi tecnici potevano sicuramente essere risolti, in genere però i giocatori non reagiscono positivamente a queste possibilita’, inoltre Iwata non vuole che i consumatori pensino che Nintendo obblighi i possessori di Wii U ad acquistare due console.

Il presidente di Nintendo è sempre stato piuttosto scettico per quanto riguarda i collegamenti e le implementazioni tra console, addirittura il Game Boy Advance poteva interfacciarsi con il GameCube, Nintendo però non ha mai sfruttato questa possibilità seriamente. Stesso “problema” riscontrato con Wii e DS, le due console faticano a dialogare tra loro, Nintendo non è convinta di queste funzionalità ed ha preferito abbandonare ogni progetto in merito.

Il nuovo controller del Wii U non è stato accolto molto bene dai consumatori, inoltre Iwata e soci non sono stati molto chiari riguardo le funzionalità del joypad. In effetti lo stesso presidente di Nintendo ha ammesso che c’è stato un problema di comunicazione ed i giocatori non hanno capito molto bene il funzionamento del controller di Wii U.

Nintendo avrà comunque parecchio tempo per convincere i giocatori della bontà di Wii U e del suo rivoluzionario controller. La console uscirà solamente nel 2012, ancora non sappiamo precisamente quando, anche se Iwata ha fatto capire che possiamo aspettarci di vedere Wii U nei negozi durante il primo trimestre del prossimo anno.

[via]

Commenti (1)

  1. A me ha convintissimo ! e poi per quei pochi giochi in cui si usava l advance non era affatto male ! Anche se si poteav fare di + …… pero w nintendo! Peccato che ormai il mercato ( stupidamente ) richiede solo giochi iper mega pompati di grafica senza sostanza ! ( prendi la semplicità di minecraft … )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>