Gauntlet torna su console

Probabilmente ne avremo parlato nella rubrica dei giochi della memoria, ma a quanto pare è giusto trattare adesso l’argomento rinfrescando la memoria al pubblico più giovane riguardo uno dei giochi che ha reso il genere delle avventure e dei giochi d’azione dei classici della storia dei videogiochi. Il titolo in questione è Gauntlet.

Gauntlet è il classico gioco d’avventura che ci metteva nei panni di un eroe scelto tra varie tipologie di guerriero o di mago e ci offriva il compito di sfidare le presenza mostruose che infestavano le nostre terre per riportare la pace nel nostro luogo natio. Niente di più classico insomma, ma quella semplicità è stata ripagata facendo diventare un classico la saga di Gauntlet il cui primo gioco resta però il migliore mai realizzato.


Dopo anni di silenzio, la serie di Gauntlet torna su console, precisamente sul portatile Nintendo DS per metterci di nuovo nei panni di un abile guerriero o di un’intraprendente chierico alla caccia di bestie mostruose da far fuori, Il titolo per Nintendo DS, a quanto dicono gli sviluppatori della Backbone Entertainment, si rifarà maggiormente proprio al tradizionale gioco arcade del primo Gauntlet.

Ma chiaramente ci saranno anche delle innovazioni dal punto di vista del gameplay per offrire al giocatore moderno una certa aria di novità come la possibilità di sfruttare un attacco ghiacciante per immobilizzare i nemici oppure una tecnica per cui il nostro alter ego virtuale diventerà un’esca mentre i nostri compagni potranno farlo a fettine indisturbati. Il gioco arriverà a giugno in America e a ruota seguirà la versione europea che sfrutterà a pieno la connessione wi fi Nintendo.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.