Xbox 720 non uscirà nel 2012

di Redazione 1

 Nella giornata di ieri Epic Games ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla prossima console Microsoft, a poche ore di distanza però un responsabile della casa americana ha voluto chiarire la situazione e smentire i rumors che stanno circolando sul nuovo hardware.

Cedrick Delmax, direttore marketing della divisione francese di Microsoft, ha fatto sapere che a suo avviso una nuova console è ancora prematura, Cedrick fa capire che sarebbe inutile aspettarsi novità in merito all’E3 di Los Angeles.

Microsoft non svelerà una nuova console a Los Angeles, il successore di Xbox 360 non uscirà entro la fine del 2012, smentendo così le voci che volevano il lancio previsto per metà novembre. L’attuale Xbox non ha ancora terminato il suo ciclo vitale, c’è ancora spazio sul mercato per Xbox 360, una nuova console, ora come ora, è decisamente prematura.

Nintendo sarà la prima a far uscire una nuova console, mentre Sony sarà probabilmente l’ultima a presentare una nuova macchina, Microsoft però non si sente in competizione con queste due società e continuerà a seguire i suoi progetti senza anticipare i propri piani a causa delle mosse dei concorrenti.

A mio modesto parere invece la situazione di Xbox 360 non è poi così rosea, è vero che la console ha ancora qualche freccia al suo arco, ma l’idea generale è che l’attuale piattaforma Microsoft stia per avviarsi verso l’età della pensione. In fin dei conti parliamo di un hardware uscito nel 2005, due vite fa, tecnologicamente parlando.

Halo 4 sembra essere l’ultimo grande gioco di Xbox 360, previsto per settembre, il titolo sembra destinato a chiudere in gloria la vita di una console che nel bene e nel male ha cambiato le regole del mercato. Per il 2013 non sono previsti giochi di rilievo (almeno per ora) e lo stesso Grand Theft Auto 5 potrebbe uscire solamente su piattaforme next-gen.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>