Xbox 360, l’ultimo aggiornamento blocca i giochi pirata?

di Redazione Commenta

Ieri Microsoft ha rilasciato un piccolo aggiornamento per Xbox 360, secondo la descrizione, si tratta di un update necessario per migliorare la lettura dei giochi su disco, a quanto pare però l’aggiornamento contiene in realtà un piccolo software che vieta di usare giochi pirata sulla console.

Dopo aver installato l’update, molti utenti non sono riusciti a giocare con copie pirata di Call Of Duty Black Ops e Modern Warfare 2. Solo questi due titoli sembrano essere stati colpiti dal blocco, mentre altri giochi pirata si avviano correttamente, secondo quanto riportato da molti giocatori.

Probabilmente Microsoft ha voluto bloccare l’esecuzione di copie pirata per due dei giochi più popolari del catalogo Xbox 360. Una manovra che arriva a pochi giorni di distanza dalla piccante dichiarazione di Infinity Ward, la software house si è lamentata perchè non può fare nulla riguardo al problema delle copie pirata su PlayStation 3, dato che la manutenzione del network spetta a Sony.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>