Xbox 360, febbraio da record negli USA

di Redazione 1

 Xbox 360 si conferma la console più amata dagli americani, il mese di febbraio ha segnato un vero record con 535.000 console vendute negli Stati Uniti. Si tratta del mese non festivo più redditizio, mai prima d’ora erano state vendute così tante console nell’arco di trenta giorni, se escludiamo come detto i periodi festivi.

Microsoft ha commentato molto positivamente questi dati, rispetto al febbraio 2010 le vendite della console sono aumentate dl 27% ed il merito è in gran parte di Kinect, il motion controller ha raggiunto proprio a febbraio la soglia dei dieci milioni di pezzi venduti dal lancio, avvenuto a novembre.

Kinect si è dimostrato davvero un grande successo commerciale ed ha oscurato il “rivale” Move di Sony. Il controller per PlayStation 3 è uscito due mesi prima di Kinect ed è venduto ad un prezzo inferiore, la partenza è stata buona, ma nel corso dei mesi gli utenti sembrano aver perso interesse per Move, al contrario Kinect è stato uno dei regali di Natale più gettonati delle scorse festività.

Il successo di Kinect non accenna a diminuire, la periferica continua a vendere bene, anche se non tutto è perfetto, i giocatori più esperti lamentano la mancanza di giochi maturi a discapito di titoli studiati per i giocatori “casual”. Microsoft ha più volte ribadito che i titoli hardcore arriveranno, nei prossimi mesi saranno annunciati Halo Kinect, Gears Of War Exile ed altri giochi pensati per un pubblico più esigente, entro fine anno poi vedranno la luce Forza Motorsport 4 e Project Kingdoms, entrambi compatibili con il motion controller di Xbox 360.

I risultati di vendita di Xbox 360 sono strepitosi, la console è stata lanciata a novembre del 2005 ed è ancora sulla cresta dell’onda, cinque anni nel nostro settore sono una eternità, eppure il 360 sembra non sentire il tempo che passa. Complimenti a Microsoft, davvero, chissà cosa ci riserverà la casa di Redmond per la prossima generazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>