Kinect, dieci milioni di unità vendute

di Redazione 3

Microsoft ha comunicato oggi che Kinect ha raggiunto il traguardo dei dieci milioni di pezzi venduti dallo scorso mese di novembre. Davvero un bel risultato per il motion controller Xbox 360, uno dei mattatori assoluti della stagione natalizia 2010.

A gennaio Kinect aveva venduto otto milioni di unità, dopo meno di due mesi ecco arrivare il traguardo dei dieci milioni, Microsoft ha fatto centro ed è riuscita a sbaragliare la concorrenza, nonostante il prezzo di vendita più alto rispetto a quello di PlayStation Move.

Il controller Sony ha avuto una partenza positiva, ma negli ultimi mesi l’eco per Move sembra essersi spento e la periferica non fa registrare vendite elevate come invece accade a Kinect che vende bene in tutti i territori, persino in Giappone dove la console Microsoft non è certo la macchina più diffusa, anzi.

Nonostante le buone vendite di Kinect, Microsoft non è riuscita (ancora) a conquistare il cuore dei giocatori hardcore, i giochi “maturi” scarseggiano, mentre abbondano i simulatori di fitness ed i titoli pensati per un pubblico casual. State tranquilli perchè la casa di Redmond ha in cantiere molte sorprese per lo zoccolo duro dei fan Xbox 360, nei prossimi mesi (comunque entro fine anno) arriveranno anche giochi complessi e di spessore.

Tra i giochi in arrivo su Kinect dovrebbero esserci, secondo rumors, Halo Kinect, Gears Of War Exile e Codename Kingdoms, mentre è confermato che Forza Motorsport 4 godrà del supporto per la periferica. Microsoft ha grandi progetti per Kinect, dobbiamo avere pazienza, ma i giochi maturi arriveranno, gli sviluppatori stanno lavorando per soddisfare i nostri desideri.

Attualmente il futuro di Kinect sembra decisamente roseo, il controller vende bene ed ha permesso ad Xbox 360 di tagliare il traguardo delle 50 milioni di console vendute, lasciando indietro PlayStation 3, a quota 41 milioni, mentre il Wii stacca tutti con oltre 70 milioni di console vendute dal 2006 ad oggi.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>