Vanquish, annunciata l’edizione limitata da collezione

di Redazione Commenta

Vanquish, l’attesissimo sparatutto di Platinum Games arriverà anche in una esclusiva edizione limitata da collezione, disponibile solamente (purtroppo, aggiungiamo noi) in Inghilterra e Francia.

La limited edition di Vanquish contiene una copia del gioco ed una statua del protagonista, alta circa 18 centimetri. Il tutto racchiuso in una elegante confezione con vetrina.

Una edizione limitata molto carina, venduta allo stesso prezzo dell’edizione liscia. Peccato che SEGA non abbia annunciato piani per portare questa versione speciale in tutta Europa, anche se, mai disperare, manca più di un mese all’uscita del gioco e le cose potrebbero cambiare in fretta.

Per quanto riguarda il gioco vero e proprio invece, ci troviamo di fronte ad uno sparatutto in terza persona con ambientazione futuristica. La versione dimostrativa è già disponibile su PlayStation 3 ed Xbox 360 e può essere scaricata dai rispettivi servizi di download online.

Vanquish è stato ideato e realizzato da Platinum Games con il contributo di Shinki Mikami, il geniale creatore di Resident Evil e grande appassionato di robot ed universi fantasy. In passato Mikami aveva provato a realizzare un titolo simile a Vanquish. Stiamo parlando naturalmente di P.N. 03, titolo uscito nel 2003 in esclusiva su Nintendo GameCube.

Il nome non vi dice niente? E’ normale, state tranquilli. P.N. 03 è stato un vero e proprio fallimento, probabilmente il più grande flop nella carriera di Mikami (il suo curriculum include giochi come Resident Evil, Dino Crisis, Onimusha, Devil May Cry, Viewtiful Joe, God Hand e Killer 7, solamente per citarne alcuni).

Stroncato dalla critica (voto medio 60%) e snobbato dal pubblico (meno di 30.000 copie vendute in totale tra Europa, Stati Uniti e Giappone), P.N. 03 era a tutti gli effetti un titolo con poche idee, realizzato in fretta e tecnicamente mediocre.

Vanquish invece sembra un prodotto tripla A capace di raccogliere il successo sperato. Un titolo davvero molto atteso, che arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo 22 ottobre, su PS3 ed Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>