Torna il terrore della saga di Splatterhouse

di Redazione Commenta

Tempo di revival per le console. Infatti mentre nuovi personaggi fanno la fila per fare il glorioso ingresso nel mondo delle console dell’ultima generazione, sono in tanti i protagonisti dei vecchi titoli che hanno animato le serate divertenti utilizzando le console di una volta che hanno ancora tanto da dire e che tanto facilmente potrebbero tornare alla ribalta sfruttando l’effetto nostalgia e modificandone l’appeal grazie alle nuove tecnologie.

In molti hanno già fatto la propria comparsa sulle nuove console, sia portatili che casalinghe, ma la Bandai ha un nuovo asso nella sua manica che ha sfoderato durante il Tokyo Game Show di questi giorni. Infatti ha annunciato che sta per tornare su Xbox 360 e Playstation 3 un classico delle console a 16 bit che diede vita ad un’appassionante saga dalle tinte horror, una serie di giochi che spaventò la comunità videoludica internazionale.


Stiamo parlando di Splatterhouse, il gioco del 1988 che arrivò su varie console e in sala giochi e che prendeva ispirazione dalle classiche storie da film horror. Il protagonista del gioco è Rick, uno studente di parapsicologia che insieme alla sua fidanzata Jennifer decide di visitare la casa del dottor West, uno studioso scomparso misteriosamente. Nessuno dei due poteva immaginare cosa sarebbe accaduto dopo il loro ingresso nella casa.

Infatti Jennifer viene rapita e Rick si risveglia con una maschera sul viso che lo trasforma in una sorta di violento energumeno. Riprendendo questa storia avvincente e piena di elementi splatter che tanto fanno gioire gli amanti del genere, prende vita il nuovo Splatterhouse di cui finora è stato mostrato solo un trailer che però permette a sufficienza di entrare nell’ottica da brivido che il titolo promette. Non vediamo l’ora di sapere qualche notizia in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>