Top 5: migliori giochi Xbox 360 del 2010

di Davide Leoni Commenta

Dicembre è il mese dei bilanci, un anno si chiude e prima di passare al nuovo c’è sempre tempo per analizzare e riflettere sui dodici mesi appena trascorsi. Ma, senza avventurarsi in discorsi filosofici (siamo pur sempre un blog sui videogiochi), come è stato il 2010 della Xbox 360?

A livello di giochi dobbiamo segnalare poche esclusive, alcune neanche troppo eccelse (vedi alla voce Crackdown 2), mentre a livello hardware le novità non sono state poche, con il lancio della nuova Xbox 360 e di Kinect. Vediamo però quali sono i giochi top del 2010, trovate la lista subito dopo il salto.

Halo Reach

Che dire su Halo Reach? Per molti è inferiore ad Halo 3, l’ultimo gioco di Halo sviluppato da Bungie è comunque un gran titolo, la campagna single-player forse ha deluso leggermente le aspettative, ma il multiplayer online è una esperienza unica, da provare almeno una volta nella vita.

Red Dead Redemption

Non è una esclusiva, ma RDR merita assolutamente di entrare nella classifica dei migliori giochi per Xbox 360. Il vecchio e polveroso West entra in salotto (o in camera, dipende da dove giocate abitualmente) grazie al capolavoro Rockstar, un GTA in salsa western, assolutamente da avere.

BioShock 2

E’ vero, BioShock 2 ha deluso le aspettative, questo è innegabile, eppure ci troviamo di fronte ad uno dei migliori sparatutto in prima persona del 2010. A nostro avviso non giocare BioShock 2 sarebbe un crimine. In attesa di BioShock Infinite è sicuramente un buon passatempo.

Alan Wake

Annunciato nel 2005 come esclusiva Xbox 360, Alan Wake ha visto la luce solo a maggio 2010. Dopo un tempo di sviluppo così lungo, sarebbe lecito pensare ad un gioco vecchio e poco curato, invece no, Alan Wake è un gioco fortemente innovativo, con una trama che vi terrà incollati allo schermo. Dopo una partenza in sordina, il titolo è riuscito a conquistare il cuore dei giocatori. Il seguito potrebbe presto essere annunciato ufficialmente.

Splinter Cell Conviction

Altra esclusiva Xbox 360 (in ambito console, dato che il gioco è disponibile anche su PC), altro bel colpo di Microsoft. La nuova avventura di Sam Fisher ha un solo difetto, dura poco, troppo poco, ma per il resto ci troviamo di fronte ad un gioco curato, con una trama ricca di atmosfera. Splinter Cell Convinction 2 è attualmente in lavorazione presso gli studi di UbiSoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>