Tales of Vesperia, i ritardi hanno trascinato a giugno l’uscita europea

di Redazione Commenta


Quante volte noi appassionati di videogiochi e spesso impazziti anche per le storie che da anni leggiamo sui nostri manga preferiti, abbiamo sognato di prendere un aereo, affrontare un lungo e stressante volo per poi però trovarci nel paese del sol levante, quel Giappone tanto sognato, studiato, conosciuto ed ammirato. Un paese che da molto desideriamo visitare perché proprio da lì provengono le nostre passioni principali.

Manga e videogiochi fanno parte intrinsecamente della cultura nipponica e che gioia per gli appassionati giapponesi poter acquistare prima di tutti la copia del proprio titolo preferito senza dover aspettare settimane o addirittura mesi e mesi prima che il prodotto stesso venga convertito e distribuito nei paesi occidentali, ammesso che la sua introduzione in America e in Europa venga ufficializzata, altrimenti dobbiamo solo ricorrere al mercato parallelo.


Molti sono i titoli che a causa di questi lavori lunghi e tumultuosi arrivano con un mostruoso ritardo sulle console europee visto che questo è un problema che da anni affligge l’industria videoludica. Uno degli ultimi giochi colpiti da questi ritardi insopportabili è sicuramente Tales of Vesperia, un nuovo piccolo grande capolavoro della saga di giochi di ruolo nata targata Tales of che è uscito in esclusiva per Xbox 360 lo scorso anno.

Se in Giappone il gioco è arrivato nel mese di agosto, anche l’America non ha dovuto aspettare molto visto che un paio di settimane dopo, il titolo era ben servito in tutte le vetrine dei migliori negozi di videogiochi. E noi poveri giocatori europei? Tales of Vesperia doveva arrivare a fine 2008, ma i soliti ritardi hanno posticipato questa data che ora sembra fissata per il prossimo giugno, arrivando quasi ad un anno di attesa. Sicuramente però ne varrà la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>