Sonic Adventure, presto scaricabile su Xbox Live?

di Redazione 1

Spread the love


E’ stato lanciato sul mercato come una scheggia impazzita forse con il preciso intento di importunare quella che è considerata ancora oggi come la mascotte ufficiale di una grande compagnia come la Nintendo, nonché, da molti, anche come simbolo ufficiale della comunità videoludica internazionale, grazie al potere della diffusione dei suoi mille giochi disseminati su tutte le console del presente e del passato che hanno etichettato così il fortunato Mario.

Il rivale storico del personaggio classico della Nintendo, come molti di voi sapranno è Sonic, il simpatico porcospino blu della Sega che ha deliziato dapprima i possessori della magnifica console che rispondeva al nome di Sega Mega Drive, attraversando, non sempre indenne, le varie generazioni di macchine da gioco che si sono avvicendate nella lunga storia del videogame, inciampando in realtà alcune volte con giochi non proprio eccellenti.


Dopo i primi capitoli ufficiali della saga infatti, Sonic ha quasi rischiato di finire nel baratro del dimenticatoio con alcuni episodi non proprio eccellenti, come Sonic 3D Blast, che hanno scontentato i fans tanto da non riuscire più a sentire la stessa atmosfera magica dei giochi originali nonostante l’utilizzo degli stessi personaggi e di ambientazioni tutto sommato simili. Tutto cambiò però con l’avvento del Sega Dreamcast, console un po’ sfortunato ma utile per la mascotte Sega.

Infatti fu su questa console che fu lanciato il gioco che riportò in auge il porcospino più famoso del mondo dei videogiochi grazie a Sonic Adventure il vero e proprio primo gioco di Sonic totalmente in 3D, abbandonando quindi il classico platform di una volta, dando spazio al genere delle avventure. Il gioco in questione, secondo voci di corridoio ancora non confermate, pare che verrà proposto in versione scaricabile su Xbox Live. Aspettiamo conferme o smentite.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>