Saw, alcuni dettagli sul videogioco ispirato ai film horror

di Redazione 1


E’ sicuramente una delle saghe horror più riuscite degli ultimi anni. Il suo plot narrativo riesce a miscelare alla perfezione il thriller psicologico con una buona dose di sangue ed effetti splatter che faranno la felicità di tutti quelli che impazziscono per i film dell’horror pieni di plasma ovunque. Al tempo stesso c’è anche un buon livello di pathos che riesce a catturare chi non ama molto l’esibizione dell’angoscia quanto il suo semplice sentore.

Stiamo parlando della saga di Saw, sottotitolato come l’Enigmista nella sua versione italiana. Si tratta di una delle serie di film dell’orrore che negli ultimi anni si è imposta come una delle più intriganti, e nonostante sia recentemente arrivata al quinto capitolo, riesce sempre a catturare gli spettatori con delle idee brillanti e delle situazioni davvero sorprendenti grazie anche ad una magistrale sceneggiatura sempre piena di colpi di scena.


L’idea di base è quella che vede rinchiuso di volta in volta in luoghi diversi, un gruppo di persone apparentemente innocenti e piene di voglia di vita che, per salvarsi la vita, avranno il compito di sfuggire alle insidie al limite della devianza psicologica che il temibile Jigsaw, la mente dietro questa tortura, ha pensato per loro. Finora il film non è mai stato d’ispirazione per un gioco per console, ma come vi abbiamo già annunciato qualcosa sta per cambiare.

I possessori di Playstation 3, Xbox 360 e PC potranno infatti presto godere del videogioco ispirato alla serie che sarà totalmente inedito rispetto ai film. Nei panni di una delle vittime avremo il compito di portare in salvo non solo noi stessi ma anche i nostri compagni di martirio dalle trappole preparate dal malefico Jigsaw. Non vediamo l’ora di scoprire se i programmatori del videogioco siano riusciti ad essere tanto brillanti quando i realizzatori dei film finora usciti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>