Microsoft farà un grande annuncio all’E3 di Los Angeles

di Davide Leoni 2

Microsoft è molto silenziosa in questo periodo, la casa di Redmond non ha fatto grandi annunci in questi ultimi mesi, se escludiamo i dettagli relativi a Gears Of War 3, abbiamo saputo poco dei futuri progetti per Xbox 360. La casa americana sta contanto i soldi guadagnati con la vendita di Kinect, la periferica ha venduto oltre dieci milioni di pezzi dal lancio, avvenuto a novembre, da gennaio sono state vendute più di due milioni di console, con un aumento del 79% rispetto allo stesso periodo del 2010.

Adesso però Microsoft vuole tornare sulla scena in grande stile e lo farà con un annuncio importante all’E3 di Los Angeles. Ovviamente nessuna informazione è trapelata riguardo al contenuto di questo misterioso annuncio.Le ipotesi sono tante, ma nulla di concreto, almeno fino ad ora. Di certo Microsoft farà di tutto per mettere in ombra la presentazione di Stream, la nuova console Nintendo che si prepara a debuttare proprio alla fiera di Los Angeles. Si parla di tanti nuovi giochi per Xbox 360, alcuni dei quali in esclusiva, sicuramente saranno svelati i primi dettagli su Codename Kingdoms e verranno annunciati nuovi giochi per Kinect. Una novità eclatante dovrebbe essere Halo 4, ma si tratta solamente di una voce assolutamente non confermata.

Per quanto riguarda le possibili sorprese, Microsoft potrebbe annunciare un taglio di prezzo piuttosto corposo e non possiamo escludere del tutto la presentazione di una nuova versione della console con Kinect integrato. I rumors riguardo ad una Xbox 360 portatile non sembrano affidabili e probabilmente Microsoft non ha alcuna intenzione di entrare nel settore del mobile gaming.

Da più parti si parla di un annuncio relativo al successore di Xbox 360, che dovrebbe vedere la luce nel 2013/2014, in questo modo Microsoft riuscirebbe a mettere in ombra la conferenza di Nintendo. Ripetiamo però che non c’è niente di ufficiale ancora, tutte le notizie sono frutto di specualazioni e rumors incontrollati.

Commenti (2)

  1. senza offesa per i fan dell’xbox,ma spero che non sia una novità TROPPO grande,almeno non abbastanza da oscurare lo stream!

    in compenso,spero darà filo da torcere alla soni….almeno per un anno o due xD

    certamente non sarà una console portatile,la microsoft farebbe un suicidio -.-
    entrare in un campo di battaglia tra 3ds,ngp ed ipod…..e non ditemi che i portatili contano come console portatili!!!

    probabilmente sarà qualche bel gioco,DAVVERO BELLO(scommetto un altro fps)oppure un nuovo tipo di kinect,non è presto:ha gia venduto molto no?

    beh vedremo a questo e3 che sembra essere particolarmente eccitante!!!
    tanto eccitante che la notizia minore è una console portatile alla pari della ps3!!!(sul serio,ha poche possibilità di riuscita,l’unica novità,se così possiamo chiamarla è la grafica u.u.ed i giochi…sono pochi quelli belli tuttosommato:non supereranno i 40 i giochi davvero belli….)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>