Microsoft assume progettisti per la divisione Xbox

di Redazione 1

Microsoft ha pubblicato alcuni annunci di lavoro sul social network LinkedIn, la casa di Redmond è alla ricerca di personale da inserire nel team Xbox, parliamo di progettisti hardware e designer, che, a quanto pare, si occuperanno della nuova Xbox 720.

La ricerca di figure specializzate in hardware e software design fa capire che Microsoft è al lavoro su una nuova piattaforma, ma non è chiaro se lo sviluppo sia già in fase avanzata o se siamo ancora nella fase puramente concettuale.

In ogni caso sarà difficile vedere la nuova Xbox prima di 2-3 anni, alcuni rumors vorrebbero la console presentata ufficialmente all’E3 di Los Angeles, con uscita fissata per la fine del 2012, una data ottimistica, ma che potrebbe essere sicuramente realistica. Xbox 360 è ancora una piattaforma attuale, i giochi esclusivi sono sempre meno, la console vende bene, ma nei prossimi mesi potrebbe essere oscurata da PlayStation 3 in ambito casalingo. Inoltre Nintendo dovrebbe presentare, sempre all’E3, il Wii 2, con uscita prevista in tempo per Natale, in questo caso per Xbox 360 si prospetterebbe un inverno piuttosto triste.

Il futuro è davvero duro da decifrare, secondo molti, Nintendo sarà la prima a scendere in campo, con Microsoft a seguire, mentre Sony dovrebbe lanciare PlayStation 4 non prima del 2015-2016, una data lontanissima nel tempo, siamo sicuro che PlayStation 3 resisterà sul mercato ancora per 4-5 anni? L’uscita di Xbox 720 nel 2012 potrebbe essere probabile, ma personalmente ipotizzo più un lancio per la fine del 2013.

Non dimentichiamoci che Microsoft ha da poco rinnovato la Xbox 360 con il modello slim ed ha lanciato Kinect solo da pochi mesi, il motion controller ha venduto quasi dieci milioni di pezzi da novembre e la casa di Redmond insisterà molto su questa piattaforma nei prossimi mesi, con giochi realizzati per i giocatori hardcore ed una campagna pubblicitaria massiccia. Vedremo cosa succederà a giugno.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>