Kinect e Windows Phone 7, sfide possibili

di Redazione Commenta


Non c’è posto in cui possiamo andare in cui non ci sia almeno una persona tutta intenta a crogiolarsi con il suo nuovo smartphone, un nuovo piccolo oggetto del desiderio capace di unire in un unico dispositivo l’utilità classica di un telefonino tradizionale con tutta una vasta gamma di accessori e di caratteristiche uniche, capaci innanzitutto di connetterci alla rete e di scaricare le migliaia di app disponibili per il proprio gioiellino tecnologico.

Se l’iPhone la fa sicuramente da padrone, grazie soprattutto al prodigioso marchio alle sue spalle, ci sono anche i nuovi dispositivi android, ormai in vendita anche a prezzi ridotti, che si stanno imponendo sul mercato come non mai, ma da qualche tempo a questa parte, i nuovi dispositivi che funzionano con Windows Phone 7 si stanno facendo largo e continueranno sicuramente a farlo dopo la grande attinenza che questi smartphone avranno col mondo videoludico.


Ad un recente appuntamento importante per la telefonia, ovvero il Mobile World Congress che si è tenuto nella solare città spagnola di Bacellona infatti, è stato mostrato il modo in cui un cellulare con Windows Phone 7 possa interagire con il sistema Kinect che, come ben saprete, ha aperto nuovi orizzonti ai titoli disponibili su Xbox 360, mettendo così in sfida utenti che utilizzando la console Microsoft con possessori di smartphone Windows Phone 7.

Il video che trovate qui sotto ci mostra proprio come possa avvenire un incontro tra due sistemi apparentemente incompatibili, eppure così adatti per questa nuova tipologia di gioco. Non ci sarà ovviamente la possibilità di muovere tutto il corpo sul Windows Phone 7, ma con le dita, sfruttando il touch screen si potrà giocare tranquillamente, ad esempio con Kinect Sports, insieme ad un amico dotato invece dello strumento per Xbox 360. Iniziate a sognare e buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>