Island of Wakfu, data di uscita su Xbox Live

di Redazione 2


In principio ci fu Dofus, uno dei primi esperimenti della Ankama, ormai prestigiosa compagnia francese che si apprestava a lanciare dapprima in Francia, poi ampliando i suoi orizzonti anche nel nostro paese, un gioco di ruolo di massa tutto da gustare online, a metà strada tra un vero e proprio MMORPG ed una sorta di cartone animato interattivo visto l’altissimo livello di magnificenza grafica e per la simpatia infinita di alcuni personaggi.

Poi arrivò Wakfu, gioco nato sulla stessa scia e che ingloba in sé un vero e proprio progetto transmediale visto che contemporaneamente ha anche fatto nascere un cartone animato, legandosi in qualche modo al capostipite della saga, ovvero Dofus. Come unire ulteriormente i due importanti titoli della Ankama? Semplice, piazzando sulla diffusa piattaforma online della Microsoft un nuovo titolo ovvero Island of Wakfu presto disponibile su Xbox Live.


Voi possessori di una Xbox 360 farete bene a segnarvi il prossimo 30 marzo in rosso sul calendario visto che rappresenterà la data di arrivo di questo nuovo gioiellino della Ankama che vuole essere una sorta di anello di congiunzione, nonché di prequel alle vicende narrate in Dofus visto che temporalmente si piazza ben 10000 anni prima, impersonando l’ultima discendente della stirpe di Elatrop e il suo fido drago pronto a sparare palle di Wakfu.

Il gioco si pone a metà strada tra il picchiaduro e lo sparatutto frammentando scene di pura azione a momenti in cui sarà invece predominante la fase avventurosa. Padroneggiando le arti dimensionali come il lancio o il teletrasporto avremo modo di divertirci ancora una volta grazie all’estro e alla professionalità della Ankama. Island of Wakfu potrà essere giocato in modalità per giocatore singolo oppure in compagnia di un amico e sarà scaricabile al prezzo di 1200 Microsoft Points.

Commenti (2)

  1. Island of Wakfu è in italiano ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>