I grandi classici Rare per Nintendo 64 in arrivo su XBLA?

di Redazione Commenta


Si tratta di una delle principali case di sviluppo di videogames a cui dobbiamo l’uscita di una serie di titoli che hanno letteralmente fatto la fortuna di alcune console appartenenti alle passate ere videoludiche visto che la maggior parte dei best seller per quelle date macchine da gioco appartengono proprio a questa compagnia. Una delle maggiori beneficiarie di questi grandi successo è senza ombra di dubbio il caro vecchio Nintendo 64.

La compagnia in questione è la Rare che negli anni ci ha regalato molti capolavori tra cui la saga rivoluzionata di Donkey Kong uscita su Super Nintendo e che settò su nuovi parametri il genere dei platform, ma è appunto sul Nintendo 64 che ha ramificato le sue attività confrontandosi con diversi generi riuscendo a fare centro praticamente ad ogni tentativo. Basta andare a curiosare un po’ nella collezione di giochi della console della grande N per accorgersene.


Chi potrebbe mai dimenticare per esempio Killer Instinct Gold, una versione ampiamente potenziata del classico picchiaduro ad alto tasso di combo uscito poco tempo prima per Super Nintendo o ancora Jet Force Gemini uno sparatutto decisamente fuori dalla norma con un accattivante look particolarmente ricercato in stile fumettoso che divertì a suo tempo moltissimi possessori della suddetta macchina da gioco.

Ma l’elenco sarebbe ancora lungo andando a toccare Perfect Dark, uno sparatutto in prima persona misteriosissimo e molto affascinante o ancora Blast Corps che ci poneva l’obiettivo di demolire alcune strutture utilizzando dei mezzi pesanti. Insomma tanti piccoli grandi capolavori che a quanto pare i responsabili che sono dietro la trasposizione di Banjo Kazooie su XBLA vorrebbero riproporre proprio sul servizio nostalgico della Xbox 360. Noi speriamo che ci riusciranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>