Hydrophobia, in esclusiva su Xbox Live

di Redazione 2


Sono moltissimi i protagonisti di cui abbiamo preso il controllo negli anni in cui il mondo dei videogiochi si è lentamente sviluppato, permettendoci di impersonare inizialmente quasi soltanto personaggi di fantasia, molto spesso animali antropomorfi adatti a giochi pensati per un pubblico principalmente giovane, ma poi man mano gli eroi sono diventati sempre più umani, fino a trasformarsi in quei protagonisti che non devono chiedere mai.

Pronti ad affrontare ogni tipo di sfida e di pericoli, che sia una minaccia aliena bella e buona con tanto di spruzzata cyberpunk con un mondo in rovina, oppure affrontando nemici che provengono dall’ambiente tipicamente fantasy, tra draghi sputafuoco e maghi capaci di evocare creature fantastiche e lanciare incantesimi potentissimi. Ma gli eroi senza macchia e senza timore hanno a volte dei piccoli nei che rendono tutta l’avventura ancora più ricca di tensione.


E’ il caso di Hydrophobia, un nuovo titolo che vi abbiamo già presentato e che offre ai nostri comandi una donna ingegnere che ha una fortissima paura, proprio come suggerisce il titolo, per l’acqua. Ma l’incredibile avventura che la vedrà protagonista, è ambientata a bordo di una nave da crociera presa di mira da alcuni terroristi, e sarà quindi con suo sommo dispiacere, obbligata a superare anche il suo terrore più forte.

Annunci riguardo il titolo sono stati fatti un po’ col contagocce, ma di recente è stata confermata l’idea di lanciarlo soltanto come download via Xbox Live, diventando quindi un’esclusiva Xbox 360. Per il futuro immediatamente successivo è stata presa in considerazione una versione PC, mentre per quanto riguarda una trasposizione Playstation 3, non c’è ancora nulla di certo nell’aria, se non che sarebbe, eventualmente, solo scaricabile via Playstation Network.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>