Halo 5 svelato per errore?

di Redazione 2

Il canale americano Channel 4 ha mandato in onda ieri sera un documentario sui Microsoft Game Studios e, ad un certo punto, per pochi secondi, è apparsa la schermata che vedete qui sopra. Notate nulla di strano? Esatto, a destra campeggia il logo di Halo 5Non è un annuncio ufficiale, intendiamoci, oltretutto dobbiamo ancora scoprire le prime informazioni su Halo 4, nonostante questo lo screenshot ha ovviamente acceso gli animi dei fan di Halo.

343 Industries ha dichiarato di non avere piani per un nuovo gioco della serie, anche se in realtà sembrano esserci diversi progetti legati ad Halo già in avanzata fase di sviluppo.Ad esempio il remake di Halo Combat Evolved, uscito nel 2001 sulla prima Xbox, a quanto pare infatti il gioco uscirà il 15 novembre per festeggiare i dieci anni dal lancio, un remake HD con grafica ultra pompata e controlli ridisegnati. Ma questa non è l’unica novità, Microsoft ha infatti registrato recentemente un dominio legato ad Halo Kinect, e non è escluso che Master Chief possa arrivare sulla nuova periferica Microsoft nel 2011, così come accadrà anche a Gears Of War. Infine, si parla di un DLC per Halo Reach, un pacchetto speciale con nuove mappe, anche se al momento non abbiamo altri dettagli su questa espansione.

Nel 2011, come detto poco sopra, cade il decennale della serie Halo e siamo certi che Microsoft festeggerà l’evento lanciando una serie di prodotti esclusivi, sicuramente non vedremo Halo 4 (potrebbe essere annunciato all’E3, ma non uscirà prima del 2012/2013, magari su Xbox 720), ma evidentemente la casa di Redmond ha piani ben precisi per il futuro della serie ed ha già pianificato sia Halo 4 che Halo 5, una mossa ovvia, ma sicuramente i prossimi due episodi usciranno sul successore di Xbox 360, attualmente previsto per il 2012, anche se, a mio avviso, non vedremo una nuova piattaforma prima del 2013 o 2014.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>