Gears of War, Epic non esclude un FPS

di Redazione Commenta

Gears of War potrebbe diventare un FPS? Una possibilità non da escludere secondo Epic Games, che attraverso le parole di Rod Fergusson, produttore esecutivo della serie, concesse alla rivista ufficiale Xbox fa capire che la cosa potrebbe effettivamente concretizzarsi in futuro.

Sono un fiero sostenitore del “mai dire mai”. Bisogna considerare tutto ciò che interessante nel settore sul momento e che direzione i fan vogliano che prendiamo. Non vogliamo mai dire mai, ma un FPS su Gears of War non è in cima nei miei pensieri. Guardiamo a ciò che ha senso muovendoci in quella direzione.

Non vi è insomma una grandissima apertura da parte di Fergusson che però non chiude completamente le porte. Se Microsoft volesse tentare di giocare la carta dello sparatutto in prima persona probabilmente si farà, ma considerato quanto vende bene la saga nella sua formula attuale difficilmente si cambierà. Intanto, il produttore esecutivo ne approfitta anche per distribuire qualche dettaglio su Gears of War: Judgment spiegando che rispetto ai tre capitoli principali, il prequel realizzato dai ragazzi di People Can Fly (Bulletstorm) punterà parecchio sulla storia, con una sceneggiatura corposa e una quantità importante di filmati.

In tal senso quindi i giocatori potranno aspettarsi una campagna dai toni totalmente differenti, pur mantenendo le fondamenta basilari del gameplay che potrà contare su qualche novità e una intelligenza artificiale raffinata e migliore di quella vista in Gears of War 3.

Gears of War: Judgement è stato annunciato a sorpresa prima dell’E3 2012 di Los Angeles, ed è il primo spin-off della serie. Il gioco è ambientato anni prima rispetto gli eventi narrati nell’episodio originale del franchise, mettendo al centro della storia Damon Baird e Augustus Cole, impegnati a fronteggiare l’orda delle Locuste qualche tempo dopo il terribile Emergence Day. Il titolo è previsto per marzo 2013 in esclusiva su Xbox 360 ed è sviluppato sotto la supervisione di Bleszinski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>