Facebook con Xbox Live, un video esplicativo

di Redazione 1


Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un vero e proprio boom riguardo l’utilizzo di internet come sistema di comunicazione di massa. Certo, un tempo si utilizzavano massicciamente la e-mail e si continua ovviamente ancora adesso ad inviare la posta elettronica come mezzo di comunicazione rapido, efficace e soprattutto economico, potendo correlarsi in tempo reale con il destinatario della missiva virtuale senza aver a che fare con sportelli postali e persone in carne ed ossa.

Ma da un po’ di tempo a questa parte sono i social network ad aver soppiantato sotto alcuni aspetti l’utilizzo della già tecnologica posta elettronica fornendo un mezzo ancora più rapido e divertente di comunicare con i propri amici, colleghi e parenti. Tra i tanti disponibili, in special modo in Italia abbiamo avuto il boom di Facebook, un mezzo davvero importante che è entrato a far parte della vita di tutti noi e con cui passiamo diversi minuti della nostra giornata.


Tra al condivisione di un link, tra l’inserimento di un video simpatico o dell’ultima hit del nostro cantante preferito, aggiornando il nostro stato facendo sapere a tutti i nostri contatti di che umore siamo o cosa stiamo facendo, Facebook è diventato un vero must per tutti, sia come strumenti di puro intrattenimento sia come un valido mezzo con cui intrattenere anche seri rapporti di lavoro. E presto Facebook ed altri social network saranno molto vicini alle nostre console.

Ad una in particolar modo, infatti molto presto sarà disponibile un servizio di Xbox Live grazie al quale poter accedere ai propri profili sui principali social network come Facebook e Twitter. Si potranno così vedere foto e messaggi di stato in modo veloce grazie alla nostra console proprio come potete vedere dal video che mostriamo qui sotto. Il servizio doveva partire già dal prossimo 17 novembre, ma pare che ci siano dei ritardi in vista: vi terremo aggiornati.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>