Dead Space in arrivo per halloween

di Redazione 1

Electronic Arts ha annunciato una data di lancio per Dead Space, che uscirà su Xbox 360 e PS3 il 31 Ottobre. Dead Space è stato spesso definito un “Bioshock nello spazio“, ed è uno dei nostri titoli più attesi.

Il gioco vi metterà nei panni di un ingegnere a caccia di mostri alieni in ambienti molto, molto scuri. A tratti survival horror, a tratti uno sparatutto, Dead Space ha tutte le carte in regola per farsi strada sulle console di molti giocatori.

“Dead Space è stato sviluppato come un thriller single-player da brividi che vi farà sentire la claustrofobia dell’isolazione in un ambiente oscuro, mentre siete inseguiti da nemici davvero terrificanti”, ha detto Glen Schofield, Executive Producer del gioco. “Halloween è per EA il giorno perfetto per fornire l’ansia e la paura che farà stare i fan dei survival horror svegli tutta la notte”.


Dead Space è ambientato 500 anni nel futuro, quando Isaac Clarke si ritrova a dover combattere l’equipaggio della sua nave infestato da minacciosissimi alieni. Il gameplay ricorda un po’ quello di Resident Evil 4, con la sua visuale dietro la spalla.

Il gioco permetterà di portare con se numerosi armi, quattro delle quali saranno disponibili per un facile accesso tramite il D-Pad. Nell’armeria è presente anche una pistola gravitazionale simile a quella di Half-Life 2 che prende il nome di “Gk-Gun”.

La visuale dietro la spalla consente di vedere cosa accade ad Isaac e al suo esoscheletro, che nel corso del gioco vi fornirà informazioni essenziali come quanto è vicino il nostro eroe alla morte. Avanzando nel gioco potrete sbloccare diversi upgrade per il vostro esoscheletro, cosa che promette un gameplay piuttosto interessante.

Un po’ come in Bioshock, la storia del gioco procede mentre giocate, con video, dialoghi e messaggi testuali che vengono mostrati su un display davanti ad Isaac. Questa scelta dovrebbe garantire una totale immersione all’interno del gioco in grado di non interrompere l’atmosfera di raccapriccio nella quale ci ritroveremo.

Saranno presenti anche dei piccoli ambienti a gravità zero nei quali dovremo muoverci velocemente usando delle piccole cariche di ossigeno. Insomma questo gioco promette davvero, davvero tanto. Il gameplay promettente e la storia interessante si uniscono a delle ambientazioni alla Alien per creare quello che potrebbe benissimo essere uno dei migliori titoli del 2008.

Via: Joystiq

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>