Ecco quali potrebbero essere le due prossime console Microsoft

di Enrico Cantone Commenta

Dovrebbero essere due le console che Microsoft punta a lanciare in futuro. Della prima, la Xbox Scarlett, si parla ormai da diverse settimane, mentre nelle ultime ore è emersa una nuova possibilità che riguarderebbe una console next-gen solo streaming.

Microsoft

Si tratterebbe di un prodotto molto più economico e che supporterebbe soltanto i videogiochi in streaming: allo stesso tempo si potrebbe offrire una sorta di abbonamento standard anche per altri prodotti Microsoft. Stando a quanto scrive Brad Sams su Thurrot, questa console dovrebbe chiamarsi Scarlett Cloud. Ci saranno quini differenze sostanziali con la Xbox Scarlett “base”che andrà a posizionarsi nella fascia “classica” del mercato portando con sé diverse specifiche hardware di primissimo ordine.

Insomma, in un sol colpo Microsoft punterebbe ad assumere una posizione dominante in ben due mercati, provando così a coprire con la Scarlett Cloud quella che di fatto è una nicchia poco praticata. Vanno comunque fatte diverse considerazioni.

La prima è che al momento non ci sono ufficialità in merito e che quindi, sebbene la fonte possa essere ritenuta attendibili, è d’obbligo prendere con la giusta cautela queste voci. D’altro canto, però, Microsoft ha sempre dichiarato di voler prima o poi provare il grande salto verso le tecnologie in streaming dei videogiochi, grazie anche alle infrastrutture cloud di livello assoluto che garantirebbero il giusto supporto tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>