Phil Harrison direttore di Microsoft Game Studios

di Redazione 1

 Phil Harrison, famoso per aver lavorato precedentemente in Sony, Atari e London Venture Partners, è il nuovo direttore di Microsoft Game Studios Europe dopo l’abbandono di Peter Molyneaux ufficializzato qualche giorno fa.

La notizia è stata anticipata da fonti affidabili citate dal giornale economico GamesIndustry, che afferma peraltro come l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in giornata.

Negli ultimi due anni, Harrison ha lavorato presso London Venture Partners, società che ha co-fondato, specializzandosi in investimenti dedicati ai videogiochi. Ma ben più famoso agli appassionati è stato certamente il ruolo in Sony che lo hanno reso un grande protagonista nell’industria nei primi anni di vita di PlayStation 3. Harrison ha supervisionato ben 13 studi interni del colosso giapponese e aveva la responsabilità di fare gli annunci più grossi alle grandi conferenze. Fu lui infatti a presentare per la prima volta LittleBigPlanet e PlayStation Home.

AGGIORNAMENTO 

“Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra senior di Microsoft in un momento cruciale per la nostra industria. Sono veramente impressionato dalla visione a lungo termine della società per far crescere il mercato dell’intrattenimento interattivo a livello globale anche con l’incredibile ricchezza di talenti, tecnologie e risorse che l’azienda ha a sua disposizione per avere successo”

Questo il primo commento di Phil Harrison da uomo nuovo di Redmond, subito dopo la conferma ufficiale da parte di Microsoft che ha a sua volta dichiarato, tramite Phil Spencer, corporate vice president dei Microsoft Studios e Don Mattrick, presidente di Interactive Entertainment Business.

“Phil è uno degli autentici visionari del videogioco e la sua esperienza nella supervisione degli studi globali e in profonde relazioni con esponenti dell’industria lo rendono l’uomo ideale per guidare i nostri sforzi europei. Sotto la sua guida, ci auguriamo di poter continuare a coltivare i nostri migliori talenti e crescere il nostro business nella regione”, Phil Spencer.

“Phil ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la storia moderna delle console attraverso le sue acute intuizioni in ambiti come hardware e software”, Don Mattrick

Phil Harrison si occuperà in particolare della supervisione di Lionhead, Soho Productions e Rare.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>