Nuova Xbox: data di uscita, prezzo e possibilità di abbonamento

di Davide Leoni Commenta

Xbox 720

Il blogger Paul Thurrot (vera autorità in campo Microsoft) riporta alcune indiscrezioni riguardo la data di lancio della nuova Xbox e al probabile prezzo di vendita. Ormai sappiamo che la console sarà presentata il 21 maggio e che il nome sarà quasi certamente Xbox Infinity, sono ancora sconosciuti però i dettagli sul prezzo e sulla data di uscita.

La nuova Xbox uscirà a novembre, in tempo per le vendite natalizie, il prezzo dovrebbe essere pari a 499 dollari (che come per magia diventeranno 499 euro) ma sarà possibile acquistare Xbox Infinity a 299 dollari tramite un pacchetto in abbonamento che include Xbox LIVE Gold al prezzo di 10 dollari al mese.

Un sistema di vendita simile a quello dei telefoni cellulari, putroppo però non sappiamo se questo modello di business sarà attivo anche in Europa o solamente negli Stati Uniti. Ma non finisce qui perchè Thurrot fa sapere che Microsoft starebbe lavorando ad una nuova versione di Xbox 360, nome in codice Stingray, un modello economico da lanciare a fine anno.

Pur mancando conferme ufficiali effettivamente l’uscita a novembre è decisamente probabile ed anche il prezzo sembra assolutamente in linea con le aspettative, incuriosisce invece il sistema di acquisto basato su abbonamento, ricordiamoci che Microsoft ha già testato il sistema negli Stati Uniti con Xbox 360 venduta a 99 dollari, riscuotendo un discreto successo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>