Halo, il franchise non sarà spremuto come un limone

di Redazione Commenta

Il vicepresidente di Microsoft Game Studios, Phil Spencer, ha voluto rassicurare tutti sul futuro di Halo. Molti giocatori temono che la casa di Redmond abbia intenzione di spremere troppo il brand, annualizzando la serie e facendo uscire un nuovo Halo ogni dodici mesi.

Spencer però ha chiarito che non sarà così, Halo non diventerà una serie annuale (stile Call Of Duty), il fatto che all’E3 di Los Angeles siano stati presentati due titoli è dovuto al fatto che nel 2011 si festeggia il decennale della serie, si tratta quindi di un evento straordinario da celebrare nel migliore dei modi.

Halo 4 uscirà alla fine del 2012 e sarà l’inizio di una nuova trilogia che terminerà però su Xbox 720, Halo 5 e 6 usciranno sulla nuova console Microsoft, i lavori per la nuova trilogia sono già iniziati ma 343 Industries sta lavorando sodo sul quarto capitolo della serie. Probabilmente non avremo informazioni su Halo 5 prima del 2014 o 2015.

Spencer ha poi chiarito che in Microsoft si è parlato molto di una collection HD di Halo, ma poi è stato deciso di fare un remake solamente per Halo Combat Evolved (in uscita a novembre), l’idea di un porting di Halo 2 in alta definizione è stata preso in considerazione, un titolo del genere potrebbe uscire nel novembre 2014, per festeggiare i dieci anni dal lancio del gioco.

Non sembrano invece esserci piani per i seguiti di Halo Reach e Halo Wars, con ogni probabilità queste due serie verranno abbandonate, si tratta solamente di spin-off pensati per accontentare i fan nell’attesa tra un capitolo e l’altro. Halo Wars purtroppo ha venduto meno del previsto mentre Halo Reach si è rivelato un successo di critica e pubblico, un sequel però è da escludere, si tratta dell’ultimo gioco di Bungie, una sorta di addio ai fan della serie, probabilmente Reach resterà un episodio isolato nella saga di Halo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>