Durango, prime immagini del dev-kit della nuova Xbox

di Davide Leoni Commenta

Nel weekend sono comparse in rete alcune immagini di un dev-kit che sembra appartenere alla nuova console Microsoft, nome in codice Durango. Digital Foundry ed Eurogamer hanno contattato lo sviluppatore anonimo che ha pubblicato le foto, ricevendo molte notizie interessanti.

Il developer fa sapere che i kit sono stati distribuiti a febbraio 2012 (proprio in quel periodo si iniziava a parlare di “Durango“, non è un caso quindi), il dev-kit è basato su una architettura Intel a 64-bit, mentre la scheda grafica è fornita da Nvidia, mentre a disposizione degli sviluppatori ci sarebbero ben 8 GB di RAM, anche se nella versione finale la quantità di memoria potrebbe essere inferiore.

Mistero ovviamente su chi sia lo sviluppatore coinvolto nella vicenda, anche se con ogni probabilità si tratta del developer di una società occidentale, quasi sicuramente americana. Da tempo si parla di una Electronic Arts in possesso del dev-kit di Xbox 720, non è escluso quindi che lo sviluppatore anonimo appartenga proprio ad uno dei team di EA.

Il lancio della nuova console Microsoft sarebbe previsto, secondo i rumors, alla fine del 2013, gli studi interni e numerose terze parti sarebbero già al lavoro per sviluppare i primi giochi di lancio, si parla di titoli come Homefront 2, Fable 4 e Forza Motorsport 5, inutile dire che si tratta solamente di fantamercato, ipotesi senza alcun fondamento, per ora.

In attesa di maggiori informazioni su Xbox 720 gustatevi le foto del dev-kit della nuova console Microsoft, le trovate qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>