Archos GamePad disponibile in Italia a 149 euro

di Davide Leoni 5

Archos, azienda leader nella produzione di Personal Media Player lancia in Italia GamePad, una vera e propria console portatile con sistema operativo Android, la console perfetta per tutti coloro che vogliono giocare in mobilità ma che proprio non riescono a fare a meno dei tasti fisici. GamePad presenta i controlli di una vera console portatile, oltre a tante funzionalità al top.

GamePad è spesso appena 10mm e pesa meno di 350 grammi, in uno spazio così contenuto trovano posto uno schermo da 6,2 pollici (risoluzione 1024×600 pixel, 16 milioni di colori) ed un potente processore ARM A9 da 1,5 GHZ, perfetto anche per i titoli più impegnativi. Tra le altre caratteristiche troviamo supporto Wi-Fi, uscita HDMI per collegare il GamePad alla TV e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB con le comuni schede MicroSD.

La console presenta una plancia dei comandi davvero completa, con un d-pad, quattro tasti azione, due grilletti superiori ed altri quattro tasti aggiuntivi, oltre a due stick analogici. Ma non finisce qui, perchè un brevetto esclusivo di Archos permette di mappare correttamente tutti i giochi, anche quelli non progettati appositamente per la macchina. Questo vuol dire, in altre parole, che non ci sono problemi di compatibilità di alcun tipo, GamePad è compatibile con tutti i giochi (a pagamento e gratuiti) disponibili su Google Play Store.

Archos GamePad è equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 e presenta tutte le funzionalità dell’OS di Google, con applicazioni preinstallate come le Mappe o Gmail, per esempio. Tra i giochi supportati troviamo titoli come Asphalt 7 Heat, Dead Trigger, Modern Combat 3 Fallen Nation, Need For Speed Most Wanted, Angry Birds e tanti altri.

Archos GamePad è in vendita nelle grandi catene di elettronica e nei negozi specializzati al prezzo di 149 euro, una cifra sicuramente contenuta per un prodotto di questo tipo.

 

Commenti (5)

  1. Ottimo articolo ho girato un sacco di posti e non sono riuscito a trovarlo addirittura mi sono sentito dire: “Cos’è”? A questo punto chiedo a voi dove posso trovarlo?

    1. Ciao! Se non lo trovi nei negozi puoi acquistarlo online sul sito di Archos. Io l’ho visto comunque nei negozi delle grandi catene come Euronics e MediaWorld 😉

      http://www.archos.com/products/gamepad/index.html?country=it&lang=it

    2. @Davide Leoni: Grazie dell’informazione provo a vedere da Euronics visto che in questi giorni ho anche girato per MediaWorld e Unieuro ma niente! Grazie ancora e buone feste! 🙂

    3. @ThePecoz89: volevo chiederti se alla fine sei riuscito a trovare questo tablet in qualche negozio…xke anchio lo sto cercando da un po senza successo..e vorrei evitare di comprarlo online…

    4. @Bart: Scusami tanto per il mega ritardo 🙁 ma io ho optato per un galaxy nexus alla fine! L’archos solo un ricordo di chi sa chi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>