Archos GamePad disponibile in Italia a 149 euro

Archos, azienda leader nella produzione di Personal Media Player lancia in Italia GamePad, una vera e propria console portatile con sistema operativo Android, la console perfetta per tutti coloro che vogliono giocare in mobilità ma che proprio non riescono a fare a meno dei tasti fisici. GamePad presenta i controlli di una vera console portatile, oltre a tante funzionalità al top.

GamePad è spesso appena 10mm e pesa meno di 350 grammi, in uno spazio così contenuto trovano posto uno schermo da 6,2 pollici (risoluzione 1024×600 pixel, 16 milioni di colori) ed un potente processore ARM A9 da 1,5 GHZ, perfetto anche per i titoli più impegnativi. Tra le altre caratteristiche troviamo supporto Wi-Fi, uscita HDMI per collegare il GamePad alla TV e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB con le comuni schede MicroSD.

La console presenta una plancia dei comandi davvero completa, con un d-pad, quattro tasti azione, due grilletti superiori ed altri quattro tasti aggiuntivi, oltre a due stick analogici. Ma non finisce qui, perchè un brevetto esclusivo di Archos permette di mappare correttamente tutti i giochi, anche quelli non progettati appositamente per la macchina. Questo vuol dire, in altre parole, che non ci sono problemi di compatibilità di alcun tipo, GamePad è compatibile con tutti i giochi (a pagamento e gratuiti) disponibili su Google Play Store.

Archos GamePad è equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 e presenta tutte le funzionalità dell’OS di Google, con applicazioni preinstallate come le Mappe o Gmail, per esempio. Tra i giochi supportati troviamo titoli come Asphalt 7 Heat, Dead Trigger, Modern Combat 3 Fallen Nation, Need For Speed Most Wanted, Angry Birds e tanti altri.

Archos GamePad è in vendita nelle grandi catene di elettronica e nei negozi specializzati al prezzo di 149 euro, una cifra sicuramente contenuta per un prodotto di questo tipo.

 

5 commenti su “Archos GamePad disponibile in Italia a 149 euro”

  1. Ottimo articolo ho girato un sacco di posti e non sono riuscito a trovarlo addirittura mi sono sentito dire: “Cos’è”? A questo punto chiedo a voi dove posso trovarlo?

    Rispondi

Lascia un commento