Steam, niente giochi per PS3 perché “chiusa come un GameCube”

Steam non include giochi per PlayStation 3 perché Valve, la società che ha dato vita al noto store videoludico online, desidererebbe “vedere la PS3 molto più aperta, come un Mac, e non chiusa come un Gamecube. Solo in quel caso sarebbe giustificato un investimento su tale piattaforma“.

A paragonare l’ultimo capolavoro della tecnica sfornato da Sony ad una delle console più sfortunate e malriuscite di Nintendo è Gabe Newell, numero uno di Valve, che ha così risposto ad una domanda circa il recente approdo di Steam su Mac e la momentanea assenza di PlayStation nel servizio.

Che dire? Evidentemente il boss di Steam ha esagerato un po’. Ma se è vero che Sony è a livelli di “chiusura” addirittura superiori di quelli di Apple, che ha tutti i pregi di questo mondo ma non certo quello dell’apertura verso gli altri, la situazione è preoccupante. Davvero.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.