Dofus, arrivano i primi dettagli

di Redazione Commenta

Qualche tempo fa vi avevo parlato della Ankama Games, casa produttrice francese da tenere sott’occhio perché presto anche per il mercato italiano verrà lanciato il gioco che l’ha resa famosa a Parigi e dintorni, il fantastico MMORPG intitolato Dofus e di cui sono arrivati i primi dettagli sul concetto originale da cui sono partiti per tirar fuori questo piccolo gioiello.

Dofus è un gioco di ruolo di massa da giocare su internet e propone un nuovo concetto di gioco online visto che può essere considerato a metà strada tra un gioco vero e proprio ed un cartone animato interattivo grazie alla grafica particolarmente fumettosa. Appunto questa sua vicinanza ai manga e ad un tono spiritoso che si respira per tutto il gioco, Dofus può collocarsi in una posizione particolare rispetto agli altri mondi virtuali presenti in rete.


Per quanto riguarda i combattimenti, elemento importantissimo per giochi di questo genere, Dofus seduce i giocatori più smaliziati con un sistema di combattimento molto accattivante basato principalmente sulla strategia, ma al tempo stesso può avvicinare anche i giocatori neofiti grazie alla semplicità che contraddistingue il sistema stesso di battaglia.

Il gioco sarà ricco di contenuti e funzionalità ma nonostante questo, il gioco scaricabile è di appena 150 MB, quindi alla portata di tutti quelli che hanno una connessione a banda larga senza tempi di attesa enormi che magari altri giochi dello stesso tipo ci costringono a sopportare. La data di lancio di Dofus si avvicina sempre di più e man mano riceveremo nuovi particolari e notizie riguardo il nuovissimo gioco che potrebbe rivoluzionare il concetto di MMORPG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>